Martedì 16 luglio 2024 presso il Circolo Unificato di Presidio di Palazzo Salerno si è tenuta la prima conviviale dell’anno rotariano 2024-2025 del Rotary Club Napoli, Presidente Massimo Franco. Il Presidente, dopo i saluti istituzionali alle autorità militari, civili e rotariane presenti ha illustrato il programma delle attività che caratterizzeranno l’anno sociale appena iniziato e che porteranno i soci ai festeggiamenti per i primi 100 anni del nostro sodalizio.
Dopo i saluti del Comandante Gen. C.A. Angelo Michele Ristuccia, padrone di casa, il Presidente Franco ha introdotto il relatore della serata ambasciatore Cosimo Risi che ha tenuto una seguitissima conversazione dal titolo “Gli scenari internazionali: la trappola di Tucidide”.
Al termine della relazione c’è stata la consueta interazione con la sala che ha rivolto numerose domande all’Ambasciatore Risi. La serata si è conclusa con i saluti del Governatore del Distretto Rotary 2101 per l’anno rotariano 2024-2025, Antonio Brando e con il consueto scambio di doni e gagliardetti tra le Autorità militari e rotariane presenti.
Il catering della serata è stato curato dall’Associazione “Monelli tra i fornelli” dei ragazzi dell’IPM di Nisida.