Una location di prestigio, Villa Doria d’Angri, una serata perfetta per presentare e delineare le prospettive di un anno che si annuncia più lungo di ogni altro: ci sono da progettare e mettere in pista le iniziative per il centenario del Club, che sulla carta sarà celebrato il prossimo anno, ma che già vede tutti pienamente mobilitati in vista di quell’obiettivo.
Martedì 18 luglio 2023, i programmi per l’anno rotariano 2023-2024 del Rotary Club Napoli, Distretto 2101 del Rotary International con DG Ugo Oliviero, sono stati illustrati dalla Presidente Renata Picone, che nell’occasione ha presentato ai Soci la squadra che la affiancherà nel corso dell’anno sociale appena iniziato.
Avanzamento e innovazione, come la ruota dentata del Rotary suggerisce, sono valori da declinare in un ventaglio ampio di temi sfidanti. La presidente ha indicato quelli prioritari, che guideranno il suo anno: digitalizzazione, transizione ecologica, mobilità sostenibile, uguaglianza di genere, internazionalizzazione, inclusione, ascolto delle Comunità e, per concludere con gli ambiti professionalmente più vicini alla nostra presidente, i Beni culturali come risorsa e la cura del territorio. Tutte attività che saranno svolte all’insegna del motto scelto per questo anno: “Il Rotary e la comunità contemporanea: creare speranza per le nuove sfide”. La serata è stata accompagnata e illuminata da una luna spettacolare, che ha creato una cornice davvero unica: certamente di buon auspicio per la riuscita migliore e con il più efficace impatto dell’azione rotariana.