Ospite del Club la prof.ssa Ewa Kawamura che ci intratterrà sul tema “Alberghi Napoletani e attualità dell’ospitalità a Napoli”. La prof.ssa Kawamura, laurea in Ingegneria Edile al Dipartimento di Architettura dell’Istituto di Tecnologia di Tokyo e dottorato di ricerca in Storia e Critica dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è attualmente professore associato della Facoltà di Lettere dell’Università di Tokyo. È autrice, tra gli altri, dei libri: “Alberghi storici dell’isola di Capri. Una storia dell’ospitalità tra Ottocento e Novecento” e “Storia degli alberghi napoletani, dal Grand Tour alla Belle Epoque nell’ospitalità della Napoli gentile”.

La conviviale, in interclub con il Rotary Club Pompei, si terrà eccezionalmente di lunedì per evitare la concomitanza con la partita di calcio di Champions League Napoli-Liverpool prevista per martedì 17 a Napoli.

Lunedì 16 settembre 2019 | ore 20:30

Hotel Royal, Sala Feste