Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale e Risorse Umane presso l’Università Federico II di Napoli con incarico di insegnamento presso l’Accademia Militare dell’Aeronautica di Pozzuoli. Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli, ha conseguito l’I.T.P. (International Teachers Program) presso l’Università Bocconi di Milano. È socio fondatore di ARETHUSE (Association des Rencontres Economiques Thematiques des Universites du Sud de l’Europe), IERSO, Université Bordeaux France e Direttore scientifico della HR Innovation LAB. Già Prorettore con delega al bilancio e titolare di prestigiosi incarichi direttivi nell’Università degli Studi del Molise, è stato anche membro del Nucleo di Valutazione dell’Università del Sannio di Benevento. Accademico dell’Università Popolare del Cilento. Accademico e Direttore del Centro Studi Territoriale Campania dell’Accademia Italiana della Cucina. Presidente Onorario dell’International Fellowship of Scouting Rotarians – Sezione Italia-Svizzera. È autore di molte pubblicazioni scientifiche e dal 2022 e componente della Commissione “Prima i poveri” dell’Arcidiocesi di Napoli per condurre analisi amministrative nell’ambito dei lavori del XXXI Sinodo della Chiesa cittadina.
A lungo curatore e responsabile dell’Osservatorio sulla qualità della vita nelle municipalità della città di Napoli e del relativo progetto, da Presidente del Rotary Club Napoli nel 2009 ha sviluppato molteplici iniziative e programmi, tra cui la realizzazione del sito web del Club sul dominio www.rotarynapoli.it, l’istituzione del Premio giovani Giornalisti per Napoli, l’ideazione del piano per elaborare la mappa dei trasporti metropolitani della Città, raggiungendo significativi risultati attestati da numerosi riconoscimenti, tra cui nove PHF con tre rubini, il Premio Rotary Cinque vie d’azione “Avenues for Service Citation for Individual Rotarians” e un altro per il Servizio a favore della Rotary Foundation.
Ha realizzato la pubblicazione celebrativa del 85° anniversario della costituzione del Rotary Club Napoli (1924-2009).
Nell’Anno Rotariano 2020-2021 è stato Governatore del Distretto Rotary 2100, dopo aver ricoperto numerose rilevanti cariche distrettuali e interdistrettuali. È stato relatore sulle tematiche della leadership, dei gruppi di lavoro e del teambuilding nelle varie edizioni del RYLA distrettuale, al 1° RYLA nazionale svoltosi a San Marino e al RYLA nazionale interdistrettuale, svoltosi a Bari, (Distretto 2120). È autore di numerosi articoli e pubblicazioni rotariane.
Nell’a.r. 2024-2025, anno delle celebrazioni del Centenario è nuovamente Presidente del Rotary Club Napoli.