Avvocato civilista e fondatore dello studio legale omonimo, specializzato in diritto civile, diritto internazionale e dell’Unione Europea, che condivide con i suoi due figli, entrambi avvocati e rotariani. Nell’anno 2016 ha ricevuto la medaglia d’oro dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli come riconoscimento della sua lunga attività forense e per riconosciuti meriti professionali ed etici. Nel giugno 2002 è stato insignito dal Presidente della Repubblica di Colombia della nomina di Console Onorario di tale nazione, funzione che tuttora svolge nella città di Napoli con giurisdizione sull’intera Regione Campania. Nel 1983 viene eletto Consigliere della Prima Municipalità di Napoli, con carica di Presidente dal 1987 al 1990.
Fa parte della famiglia Rotariana pressoché da sempre. Seguendo le orme del padre, l’avv. Salvatore Maione già co-fondatore del Rotary Caserta – Terra di lavoro e successivamente del Rotary Napoli Ovest, nel 1968 Antonio Maione è stato socio fondatore del Rotaract Club Napoli, tra i primissimi in Italia, del quale ha ricoperto la carica di Presidente nel biennio 1971-1973.
Nel luglio del 1980, appena trentenne, fu chiamato a far parte del Rotary Club Napoli, partecipando attivamente alla vita sociale. Durante la Presidenza, ha curato di promuovere molteplici iniziative, per lo più rivolte alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio archeologico, artistico e culturale del nostro territorio, caratterizzate anche da visite esterne che hanno consolidato l’affiatamento l’amicizia rotariana tra i soci del Club. È da ricordare l’interessante e piacevole viaggio in Colombia, culminato con il gemellaggio tra il Rotary Club Napoli e quello della città caraibica di Cartagena de Indias.