Avvocato civilista, più volte Consigliere e Consigliere Segretario della Camera degli Avvocati Civili di Napoli, Giudice Tributario, Giudice d’Appello della Federazione Italiana Vela, Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Nell’ottobre 1968 è tra i soci fondatori del Rotaract Club Napoli. Nel 1980 è stato chiamato a far parte del Rotary Club Napoli, allora presieduto dal Prof. G. Giordano Lanza. Più volte componente del Consiglio Direttivo e consigliere Segretario del Club, nonché componente o presidente di Commissioni distrettuali e interdistrettuali. Ha partecipato a innumerevoli Congressi e Assemblee Distrettuali e, nel 2010, alla Convention del Rotary International di Montreal. Dopo la scomparsa del PP Prof. Guido D’Angelo, è divenuto, con Antonio Maione, socio decano del Club.
L’attività svolta durante la presidenza, in cui è stato anche coordinatore del Gruppo Partenopeo, può essere così sintetizzata: 5 Matching Grant, 15 programmi di servizio, sostegno alla Rotary Foundation, alla Polioplus, al Distretto giapponese 2520 colpito dal maremoto, al Fondo D2030 per gli Studi Storici sul Rotary, alla Società Umanitaria, al viaggio della speranza di una persona gravemente malata. Ristampa anastatica dei 99 Aforismi del P.P. prof. Raffaello Franchini. Nelle conversazioni settimanali, il Club ha dialogato con i vertici delle istituzioni dello Stato, della Regione, del Comune, della Municipalità di Chiaia, dell’Università l’Orientale, della Facoltà d’Ingegneria della Federico II, dell’ASL NA1, della Soprintendenza per il patrimonio storico, artistico e per il polo museale cittadino. È stata approfondita la conoscenza di altre culture e della religione ebraica e islamica. Tra gli altri, sono stati conversatori il PDG D2030 Giuseppe Viale (PP del RC Genova e poi Director del RI), i Presidenti del RC Milano Stefano Zuffi, del RC Torino Luigi Rossi di Montelera, del RC Palermo Bartolomeo Romano. Sono stati celebrati due importanti anniversari: i 150 anni dell’Unità d’Italia e i 200 anni della Scuola d’Ingegneria.
Il Club è stato presente a tutti gli incontri distrettuali, al Convegno del D2030 sulla Storia del Rotary, alla riunione celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia organizzata dal RC Torino, al Convegno dei Distretti italiani “Sorella acqua” ad Assisi.