La mostra multimediale ”Cento anni di Rotary per Napoli” narra la storia del Rotary Club Napoli tramite un viaggio interattivo nei cento anni di impegno, servizio e contributi alla comunità. La mostra si svolge presso il Palazzo Reale di Napoli dal 28 gennaio al 15 giugno 2025.
La mostra è infatti un modo per ripercorrere un secolo di attività, nonché un momento di riflessione e condivisione per celebrare insieme alla città questo importante traguardo.
In cinque ambienti, con cinquanta pannelli grazie ad una combinazione di esposizioni fotografiche, documenti, video, testimonianze e installazioni interattive tramite QR code e NFC, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere i valori del Rotary, tra cui servizio, solidarietà e promozione della pace, nonché l’impatto delle iniziative e progetti del Rotary per la Città di Napoli.
“Questa mostra non è solo un viaggio nel tempo, attraverso immagini, documenti e testimonianze, ma è soprattutto un messaggio di speranza per il futuro.
Cento anni di attività ci insegnano che, con il lavoro di squadra e una visione chiara, è possibile fare la differenza.”
La location scelta per la mostra multimediale ”Cento anni di Rotary per Napoli” non è casuale. Infatti la mostra si tiene nel prestigioso Palazzo Reale di Napoli, in posizione centrale sia dal punto di vista geografico che storico. In questo modo la scelta della struttura è un ulteriore elemento per sottolineare il legame indissolubile con la Città di Napoli.
La mappa virtuale della mostra è disponibile al link: Mostra Virtuale